Ore 15.00: Domus Pizza - Drughi 3-3
1 Nertil, Santi, Ruggieri (Domus Pizza);
2 Raguso; 1 Di Giuseppe (Drughi);
Ore 16.00: Puglia Termica - Sckattapallon 3-6
2 Corsi; 1 Salamina F. (Puglia Termica);
3 Conserva; 1 Ancona, Fossi, Laddomada (Sckattapallon);
Ore 17.00: Simel Calor - CPB Red Devils 8-5
4 Castellana; 1 Simeone, Colonna, Palmisano, Cantoro (Simel Calor);
1 Liuzzi, Montanelli, Fazzi, Marangi, Masella (CPB Red Devils);
Ore 18.00: Idea Montaggi - La Forneria 1-5
1 Fumarola (Idea Montaggi);
2 D'Arcangelo, Semeraro; 1 Petronella (La Forneria);
Domenica 7 Febbraio 2010
Ore 8.30: Paint Car - Macellaio Team 4-3
2 Losavio; 1 Marangi, Forleo (Paint Car);
1 Palese, Ruggieri, Caroli (Macellaio Team);
Ore 9.30: Martina - Real Madrid 5-4
2 Colucci D., Matera G.; 1 Palazzo (Martina);
2 Raguso; 1 Semeraro, Raguso O. (Real Madrid);
Ore 10.30: Red Avatar - Celtic 3-7
2 Masciulli; 1 Carrieri (Red Avatar);
4 Carrieri; 1 Bello C., Pavone, Raguso B. (Celtic);
Ore 8.30: Fratelli Ancona - Malwee 3-8
2 Lucarelli; Bello P. (Fratelli Ancona);
3 Massafra, Campanella; 1 Focolare, Colucci (Malwee);
La rubrica di Natuccio (2ª giornata)

Sabato 06.02.2010 a sette giorni dalla bellissima finale del vecchio torneo si disputa già la seconda giornata del nuovo campionato Hobby Club, le squadre si sono rinforzate tutte vogliono vincere infatti la prima giornata aveva già messo in evidenza l’alta competitività delle squadre.
I primi a scendere in campo sono due nuove squadre, Domus Pizza contro Drughi, si assiste a una bella partita veloce e corretta. Alla fine il risultato di 3 a 3 accontenta le due squadre; due punti persi o uno guadagnato?
Subito dopo Puglia Termica contro i campioni Sckattapallon, anche in questa partita c’è equilibrio in campo, corrono e cercano di superarsi con giocate spettacolari. A dieci minuti dalla fine, sul 3 a 3, Alessio Conserva degli Sckattapallon, con una tripletta, rompe gli equilibri e da i tre punti alla propria sqaudra.
Per i ragazzi della Puglia Termica ci sono margini di miglioramento, il campionato è lungo.
Bollivano a bordo campo i ragazzi Simel Calor e quelli CPB Red Devils, ora tocca a loro… che partita ragazzi!!! E quanti gol, cinque giocatori diversi vanno in gol per la CPB Red Devils, altrettanti ne vanno in gol per la Simel Calor, che spettacolo!! A fine partita la differenza la fa Fabio Castellana della Simel Calor che da solo realizza quattro gol e fissa il risultato sull’8 a 5, bellissima partita.
Con le luci dei fari si disputa l’ultima partita del sabato, La Forneria nuova squadra contro Idea Montaggi non ancora al completo. Nonostante le assenze il presidente-giocatore Angelo Colucci sprona i suoi compagni ma i ragazzi della Forneria non fanno sconti, chiudono tutti gli spazzi e col risultato di 5 a 1 vincono la partita e mandano un segnale alle prossime avversarie.
Tredici ore di sosta e si ricomincia, la domenica mattina ancora quattro partite.
La prima partita vede di fronte la Paint Car contro gli scatenati Macellaio Team; gioco preciso e schematico per la Paint Car, corsa sfrenata per i Macellaio Team, bellissima partita tutta da vedere. Quattro pali per i Macellaio Team un gol in più per la Paint Car che con il risultato di 4 a 3 si aggiudicano la partita ma quanta fatica.
Partita bella ed equilibrata anche tra il Martina di Gildo ed il Real Madrid di Pino, tanto agonismo, tanto gioco, nessuno vuole perdere, vince chi ci crede fino all’ultimo minuto, infatti a crederci di più in questa partita è il Martina. Brilla Gildo, medita Pino qualche errore già fatto si poteva evitare.
Con un mitico completo nerazzurro, il Celtic scende il campo contro i Red Avatar e lo spettacolo continua, sono tutti ragazzi che corrono e si divertono; da ammirare la correttezza da parte delle due squadre, la superiorità la fa la qualità della lunga panchina del Celtic che vince la partita e onora una mitica maglia, bravi anche i ragazzi Red Avatar devono solo migliorare l’organizzazione.
Si parla già di braciole, polpette e orecchiette ma un big match vuole il suo spazio, i campioni Malwee contro gli esperti Fratelli Ancona è il miglior aperitivo prima di un’abbondante pranzo. Bruciano tantissime energie per superarsi, come se fosse una finale (con i valori in campo non potrebbe essere altrimenti); i Fratelli Ancona non hanno cambi, Ruggieri Scipione a bordo campo, infortunatosi in amichevole, bolle ma non può far niente, un cambio ci voleva. A fine gara, dopo aver dato tutto, accettano la sconfitta ma ancora niente è perduto.
All’uscita dal campo tutti hanno notato un particolare, Carlo Colucci dei Malwee sembrava più alto, forse l’effetto del suo personale gol su pallonetto da venti metri, che gol!!!
L’organizzatore Natuccio ringrazia tutti i partecipanti al campionato per la puntualità e correttezza, chiedo scusa se non riesco a tenere il passo del torneo col commento, meritate di più ed io m’impegnerò di più per voi… alla prossima ragazzi.