martedì 20 aprile 2010

Risultati 11ª Giornata BLUNOTE CUP

Sabato 17 Aprile 2010
Ore 15.00: Domus Pizza - Macellaio Team 3-5
1 Santi, Nertil, Santoro (Domus Pizza);
2 Basta, Palese; 1 Bello (Macellaio Team);

Ore 16.00: Drughi - CPB Red Devils 3-4
2 Raguso; 1 Montanaro (Drughi);
2 Liuzzi; 1 Marangi P., Montanelli (CPB Red Devils);

Ore 17.00: Fratelli Ancona - La Forneria 1-1
1 Bello (Fratelli Ancona);
1 Giacobelli (La Forneria);
Ore 18.00: Malwee - Real Madrid RINVIATA

Domenica 18 Aprile 2010
Ore 8.30: Idea Montaggi - Martina 4-0
3 Fumarola; 1 Petraru (Idea Montaggi);
Ore 9.30: Paint Car - Red Avatar 6-0
5 Marangi; 1 Carovigno (Paint Car);
Ore 10.30: Sckattapallon - Celtic 2-2
1 Ancona, Fumarola (Sckattapallon);
1 Raguso, Cantoro (Celtic);
Ore 11.30: Simel Calor - Puglia Termica 6-1
2 Simeone; 1 Olivieri, Vinci, Castellana (Simel Calor);
1 Azzizza (Puglia Termica);


La rubrica di Natuccio (11ª giornata)


17/04/2010 Si gioca l’11a giornata del campionato di calcetto all’Hobby Club. Come giocano bene!! E quanto si divertono!!


I primi a scendere in campo, con un fosforescente completo giallo, Macellaio Team contro Domus Pizza finalmente competitivi. Giocano alla pari con gioco veloce e frizzante fino al quarantesimo, quando i ragazzi Macellaio Team, approfittano di un leggero calo degli avversari, con i bravi Palese e Basta, danno la svolta alla partita aggiudicandosela per 5 a 3.


Ormai è una bella realtà. Questa CPB Red Devils, ma i Drughi sono tosti e decisi a non fare regali. Infatti si lotta su ogni palla con i portieri sempre protagonisti con splendide parate. Sul risultato di 3 a 3, un lieve infortunio mette in fuori gioco il portiere dei Drughi, che viene sostituito. Ne approfitta immediatamente la CPB Red Devils per portarsi in vantaggio e chiudere la partita 4 a 3.


Sempre puntuali e presenti grazie all’ottima organizzazione dell’insostituibile Ruggieri Scipione, i Fratelli Ancona giocano contro La Forneria. Tattica e veloce piena di agonismo, si assiste a una partita notevole nei contenuti ma avara di gol, l’1 a 1 finale accontenta le due squadre. Dopo essersi chiariti su alcuni episodi, dopo una bella doccia rinfrescante tutti avevano le idee chiare. (è stata una bella partita!!)


Che sgambetto!! Idea Montaggi, forti del ritrovato Martino Portobello, fanno capitolare per la seconda volta consecutiva Gildo e compagni del Martina, ridimensionando le aspettative di potersi agganciare alle prime. Eppure hanno giocato bene, qualche nuvola in questa primavera ci sta: Pazienza. Forza Martina, Bravi Idea Montaggi.


Ultimamente soffrono i campioni Paint Car. Si avverte che manca qualcosa alla squadra, ma hanno esperienza da vendere e anche questa volta contro i veloci Red Avatar fanno bottino pieno. Il duo Masciulli - Miali (Red Avatar) le provano tutte con giocate veloci inarrestabili ma sterili. Gli avversari chiudono bene e concretizzano 6 a 0 per la Paint Car che sorride.


Che sfida ragazzi!! Celtic-Sckattapallon. Sono indietro in classifica, servono i 3 punti per andare avanti quindi bisogna lottare (nel senso buono). Infatti si lotta su tutte le palle senza risparmiarsi. All’urlo del portiere del Celtic (Men’ Wagnuu e) risponde il portiere Sckattapallon (Fooorz Wagnooo) e tutti corrono, giocano e si divertono. Finisce 2 a 2: un risultato che accontenta tutti anche se è un piccolo passo per andare avanti.


E la storia continua. Ancora una volta segnano tutti quelli della Simel Calor nonostante la Puglia Termica abbia giocato alla grande. E alla pari degli avversari la corazzata Simel Calor è sempre più una macchina da gol, bravi anche a non subirne. Forti del loro portierone Toni Sergio, le provano tutte i ragazzi Puglia Termica. 6 a 1 è difficile da digerire a fine partita. Troppo amara come sconfitta.


Tante partite hanno un fascino particolare. Tante squadre son formate da ragazzi della stessa età, che grazie ai campionati Hobby Club son diventati tutti amici. Si fondono nelle amichevoli, ma nelle partite che contano si affrontano a viso aperto correttamente (ma per vincere). Questo mi rende orgoglioso e soddisfatto. Quando si semina bene, i futti arrivano!!