Ore 15.00: Paint Car - Domus Pizza 6-5
2 Marangi, Forleo; 1 Carovigno, Colucci (Paint Car);
3 Nertil; 1 Carbotti, Franchini (Domus Pizza);
Ore 16.00: Sckattapallon - Real Madrid 5-2
3 Conserva; 2 Ancona (Sckattapallon);
1 Caramia P., Caramia A. (Real Madrid);
Ore 17.00: Drughi - La Forneria 2-4
1 Raguso, Montanaro (Drughi);
2 Carbotti; 1 D'Arcangelo, Giacobelli (La Forneria);
Ore 18.00: Red Avatar - Idea Montaggi 3-5
2 Masciulli; 1 Miali (Red Avatar);
3 Fumarola; 1 Petraru, Carriero (Idea Montaggi);
Domenica 11 Aprile 2010
Ore 8.30: Simel Calor - Martina 10-3
3 Castellana; 2 Palmisano; 1 Colonna, Olivieri, Simeone, Cantore, Vinci (Simel Calor);
2 Colucci; 1 Matera G. (Martina);
Ore 9.30: Celtic - CPB Red Devils 4-6
2 Carrieri; 1 Cantoro, Pavone (Celtic);
2 Liuzzi; 1 Masella, Fazzi, Marangi P., Montanelli (CPB Red Devils);
Ore 10.30: Fratelli Ancona - Macellaio Team 4-3
2 Castellana; 1 Ancona C., Cassano (Fratelli Ancona);
1 Palese, Cito, Caroli (Macellaio Team);
Ore 11.30: Puglia Termica - Malwee 7-6
5 Di Giuseppe; 2 Salamina F. (Puglia Termica);
2 Campanella V., Fuocolare; 1 Massafra (Malwee);
La rubrica di Natuccio (10ª giornata)

Pur fermo per le vacanza di Pasqua il campionato Hobby Club recupera 2 partite di lusso, Malwee-Paint Car, Sckattapallon-Macellaio Team.
La prima è uno scontro al vertice: Malwee-Paint Car: velocità e freschezza contro tanta esperienza. Partono a testa bassa i ragazzi Malwee, ispirato da uno strepitoso Campanella, autore di 5 gol. Comandano la partita con splendide giocate. Mancano 15 minuti alla fine della partita, la Paint Car cambia modulo di gioco: fa avanzare il portiere sfruttando l’uomo in più. Chiudono gli avversari nella loro metà campo e dimezzano lo svantaggio. E se ci avessero pensato prima? Finisce 9 a 6 per i Malwee. Che Spettacolo!!!
Sono indietro in classifica ma giocano con cuore e agonismo Sckattapallon e Macellaio Team. È come assistere ad un derby. Sono amici ma in campo si lotta per vincere, cercano di superarsi in tutti i modi correttamente tenendo alto il livello della partita, che si conclude in parità. Un 4 a 4 che, dopo una stretta di mano, accontenta tutti, felici di essersi divertiti.
10/04/2010. Dopo le feste di Pasqua si torna in campo all’Hobby Club. Si gioca la 10a giornata del campionato di calcetto amatoriale più bello in assoluto.
La prima partita vede di fronte i campioni Paint Car contro la “cenerentola” Domus Pizza. Guardando la classifica verrebbe da pensare ad una formalità per Paint Car liquidare gli avversari, ma col trascorrere della partita emerge chiaramente che niente è scontato. Giocano bene i ragazzi Domus Pizza. Perdono per 6 a 5 ma a testa alta consapevoli di aver dato filo da torcere.
Un gol ed un assist vincente per il fratello del ritrovato Pino Caramia del Real Madrid non servono ad evitare la sconfitta contro i rigenerati Sckattapallon. Al termine di un’avvincente partita finisce 5 a 2. Ma quanto corrono?!
Corrono anche i ragazzi de La Forneria contro i Drughi. Giocano alla pari senza risparmiarsi dando spettacolo. Più organizzati ed incisivi a fine partita La Forneria che vincono per 4 a 2 confermando un periodo positivo. Ancora una volta si fanno sentire le assenze importanti nei Drughi, mai al completo.
Simeone, Olivieri, Colonna, Castellana, Palmisano, Cantore, Vinci: segnano tutti i ragazzi della Simel Calor. Contro il pur bravo Martina il risultato 10 a 3 non ha bisogno di commenti. La Simel Calor vuol stravincere il campionato. Giocano veramente bene e si divertono.
Giocano bene anche la CPB Red Devils, in serie positiva da 6 giornate, ma il Celtic è un avversario tosto. Vanni e compagni non fanno regali, premessa di uno splendido spettacolo per i numerosi sostenitori sempre presenti, attenti e divertiti. Oltre a giocare bene hanno anche una buona organizzazione la CPB Red Devils; questo gli permette di superare per 6 a 4 l’ostacolo Celtic. Da evidenziare l’ottima forma del difensore Roberto Incagnoli della CPB Red Devils: sicuramente determinante.
Partite incandescenti tutte da godere. L’esperienza dei veterani Fratelli Ancona, contro i mai domi Macellaio Team, i quali a testa bassa danno un ritmo frenetico alla partita con tanta irruenza e poco ragionamento. Più precisi i Fratelli Ancona che controllano la partita anche se sul 4 a 1 a 10 minuti dalla fine concedono qualcosa agli avversari che rimontano, ma non abbastanza. Finisce 4 a 3.
L’ultima partita della giornata se la giocano Malwee contro Puglia Termica. Quando si dice: “La palla è tonda!!”. Carlo e compagni scendono in campo sicuri di aggiudicarsi i 3 punti. Giocano come sempre alla grande ma sprecano anche le più semplici occasioni da gol. Quando si spreca tanto alla fine si paga. Non sprecano Salamina e Digiuseppe di Puglia Termica, in giornata di grazia senza cambi stringono i denti e si aggiudicano la gara vincendo 7 a 6. Che bella partita!!
Basta guardare i risultati di questa 10a giornata e la classifica per rendersi conto che niente è scontato. Ogni partita si gioca con il cuore e quando non si vince rimane sempre l’orgoglio di aver giocato.
Grazie a tutti da Natuccio!!