Malwee - Idea Montaggi 7-3
CPB Red Devils - Real Madrid 3-4
Paint Car - La Forneria 7-2
La rubrica di Natuccio (Quarti di finale)

29/05/2010 Dopo le prime eliminatorie, 8 squadre si sfidano per accedere alle semifinali, che le porterà al traguardo finale (ambita Coppa Campioni).
Partite incandescenti con squadre al completo offrono uno spettacolo imperdibile con sostenitori che rispondono alla grande incitando i propri beniamini.
I primi a sfidarsi sono CPB Red Devils contro il Real Madrid, e che sfida!! Subito in gol CPB Red Devils, concreta in attacco ed efficace in difesa, si porta sul 3 a 1. Sembrava andasse tutto bene ma a 15 minuti dalla fine un problema fisico al bomber Benito Liuzzi ed alcune incomprensioni fanno perdere la concentrazione alla CPB Red Devils. Pino Caramia e compagni che ci hanno creduto fino alla fine, ribaltano il risultato: 4 a 3 per loro e vanno in semifinale.
Subito dopo scendono in campo la corazzata Simel Calor contro gli esperti e ostici Fratelli Ancona. Subisce il primo gol la Simel Calor e subito il nervosismo prende il sopravvento sulla forza e la bravura che ha caratterizzato la squadra in tutto il campionato; nervosismo che aumenta col passare dei minuti e compromette la lucidità per dimostrare la propria forza. Con molta esperienza ed ordinatamente i Fratelli Ancona vincono la partita. 4 a 3 per loro e gioia incontenibile.
La 3° partita vede di fronte i campioni Paint Car, che vantano la migliore organizzazione di gioco, contro gli scatenati e bravi ragazzi de La Forneria imbattuti nelle ultime 10 giornate. Anche in questa partita il nervosismo offusca le idee ai ragazzi de La Forneria che disputano la più brutta partita di tutto il campionato. Il merito della Paint Car è di aver saputo mantenere la freddezza che la caratterizza chiudendo bene tutti gli spazi agli avversari e contrattaccare efficacemente. 7 a 2 per loro e vanno avanti.
La 4° e ultima partita se la giocano i già vincitori del campionato, i bravi ragazzi Malwee, ben messi in campo dal bravo Carlo Colucci, cronista sportivo nonché conoscitore di organizzazioni di gioco, contro la rivelazione Idea Montaggi, sempre più Martino Fumarola dipendente, capocannoniere del campionato e realizzatore di gol da cineteca. Si assiste ad un primo tempo equilibrato con capovolgimenti di fronte e risultato incerto. Nella ripresa sono più freschi i ragazzi Malwee che danno un’accelerata alla gara. Vincono 7 a 3 e vanno a fare compagnia a Paint Car, Fratelli Ancona e Real Madrid. Che partite ragazzi!!
E lunedì 31/05/2010 comincia il Mondiale Hobby Club: Argentina, Australia, Brasile, Costa d’Avorio, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Inghilterra, Italia, Messico, Nigeria, Olanda, Paraguay, Portogallo, Serbia, Spagna, Sud Africa, Svizzera, Usa. 20 squadre attrezzate per ben figurare. In bocca al lupo a tutti da Natuccio con l’augurio che vinca innanzitutto lo spettacolo e lo sport.