Ore 15.00: Real Madrid - Drughi 3-0 (TAVOLINO)
Ore 16.00: Simel Calor - Red Avatar 8-2
Domenica 23 Maggio 2010
Ore 9.00: Fratelli Ancona - Martina 2-4
Ore 10.00: Sckattapallon - Idea Montaggi 3-5
Ore 11.00: CPB Red Devils - Macellaio Team 8-2
Martedì 25 Maggio 2010
Ore 21.00: Paint Car - Celtic 7-3
Ore 22.00: La Forneria - Puglia Termica 5-4
La rubrica di Natuccio (Ottavi di finale)

25/05/2010 Dopo aver consacrato i primi campioni, lo spettacolare campionato Hobby Club dà la possibilità a tutte le squadre, con scontri diretti, di aggiudicarsi l’ambita coppa campioni.
Nella sfida tra la corazzata Simel Calor contro i volenterosi Red Avatar, prevale la potenza di fuoco della Simel Calor ancora in gol con tutti i suoi giocatori. Ha resistito per tutto il primo tempo l’ostacolo Red Avatar ma le bordate Simel Calor, in particolare di Luca Vinci autore di 4 gol, erano troppo devastanti. 8 a 2 risultato finale: va avanti la Simel Calor.
Fa paura Daniele Colucci del Martina subito in gol contro gli esperti Fratelli Ancona; i suoi numeri sorprendono gli avversari, ma dura solo un tempo. Nella ripresa è il tandem Bello Ancona a dettare legge con due gol a testa. Ribaltano il risultato: 4 a 2 per i Fratelli Ancona che accedono ai quarti.
Ce la mette tutta il Celtic contro i campioni Paint Car, ma le assenze si fanno sentire. I fratelli Raguso e compagni danno il cuore in campo ma non basta. La migliore organizzazione Paint Car ancora una volta da i suoi frutti. 7 a 3 risultato finale e Paint Car ai quarti. Da evidenziare l’ottima prestazione del portierone Schena Costantino, autore anche di un gol.
Vietato mollare fino a fine partita è la riflessione de La Forneria che dopo aver dominato una bellissima partita contro la Puglia Termica, nei 10 minuti finali perde la concentrazione permettendo il recupero degli avversari che ci credono fino alla fine. Il fischio finale salva La Forneria che vince per 5 a 4 e blocca la rimonta alla Puglia Termica. Che spettacolo di partita!! Bravi ragazzi.
3 gol del piccolo ma bravo Michele Ancona (Sckattapallon) non bastano contro Idea Montaggi, forti del bomber Martino Fumarola già capocannoniere del campionato ancora autore di 4 gol, tutti spettacolari compreso un delizioso pallonetto da 35 metri. Grinta e agonismo degli Sckattapallon, senza gioco di squadra non da frutti. Vince la migliore organizzazione Idea Montaggi per 5 a 3: vanno avanti.
Chiudono il primo tempo sul 2 a 2 CPB Red Devils contro Macellaio Team: è una partita avvincente ed equilibrata fin quando il duo Marangi Liuzzi supportati dai loro compagni cambiano marcia e dilagano. 8 a 2 per la CPB Red Devils che vanno avanti.
Anche se è un torneo amatoriale, ci sono regole da rispettare che hanno penalizzato prima a Simel Calor, adesso i Drughi. 2 partite fondamentali, ma è giusto che le regole siano rispettate, anche se moralmente il più bel risultato è quello del campo.
Si respira un’aria incandescente da parte di tutti, sostenitori compresi. Partite belle e interessanti, ma soprattutto corrette rendono unica questa grande festa di sport.
Grazie a tutti da Natuccio!!