Ore 15.00: Martina - CPB Red Devils 2-5
2 Matera Gildo (Martina);
1 Liuzzi, Scatigna, Santoro, Fazzi, Montanelli (CPB Red Devils);
Ore 16.00: Sckattapallon - Simel Calor 4-5
2 Ancona; 1 Conserva, Laddomada (Sckattapallon);
2 Simeone; 1 Castellana, Vinci, Olivieri (Simel Calor);
Ore 17.00: Liverpool - CPB All Stars 5-4
4 Calianno; 1 Gnisci (Liverpool);
4 Turnone (CPB All Stars);
Domenica 13 Dicembre 2009
Ore 9.30: Fratelli Ancona - Conf. Conserva 7-6
4 Bello P.; 1 Preziosa (Fratelli Ancona);
3 Colucci; 1 Ruggieri, Caramia, Fragnelli (Conf. Conserva);
Ore 10.30: Gunners - Macellaio Team 0-11
4 Ruggieri; 3 Caroli, Basta; 1 Palese (Macellaio Team);
Ore 11.30: Malwee - Idea Montaggi 11-2
4 Campanella; 2 Minardi, Galati, Campanella A. (Malwee);
2 Martucci (Idea Montaggi);
Martedì 15 Dicembre 2009
Ore 20.00: Paint Car - C.S. Costruzioni 8-3
5 Marangi; 1 Forleo, Carovigno, Colucci D. (Paint Car);
1 Salamina F., Azzizza, Salamina G. (C.S. Costruzioni);
La rubrica di Natuccio (13ª giornata)

Sabato 12 dicembre, dopo tante belle giornate di sole, i bravi partecipanti al campionato Hobby Club si confrontano anche col primo freddo e pioggia.
Nella 13ª giornata i primi a scendere in campo sono la CPB Red Devils ed il Martina, nonostante la pioggia il campo di gioco è nelle condizioni ideali per disputare un ottimo gioco. La CPB Red Devils finalmente ha trovato una buona inquadratura di squadra e con un gioco concreto accumula punti, a farne le spese i sempre presenti del Martina tanta volontà non basta, bisogna migliorare. L’unica consolazione per Gildo di aver consolidato, con i suoi due gol, la sua classifica di capocannoniere.
A seguire è un big mach, la Simel Calor contro gli imbattuti Sckattapallon, due squadre giovani, veloci e brillanti, una partita da vedere. Nel primo tempo con un netto 3 a 1 gli Sckattapallon fanno capire agli avversari che sono più bravi e vogliono i tre punti, ma nel secondo tempo si assiste ad un capovolgimento di ruoli, la Simel Calor macina gioco ed in quindici minuti ribalta il risultato. E’ una festa grande per Alessio Simeone ed i suoi compagni è una disfatta da ricordare per gli Sckattapallon.
Fa freddo, la luce dei fari illumina il rettangolo di gioco, si continua con la CPB All Stars ed i rossi del Liverpool.
Molte assenze da una parte e dall’altra ma il gioco non ne risente, le squadre si affrontano con agonismo, la CPB All Stars riscopre un nuovo bomber, Stefano Turnone, che realizza quattro gol ma non bastano. Alla fine, dopo una bella partita, i ragazzi del Liverpool ne realizzano uno in più, finisce 5 a 4.
Delusione per la CPB All Stars e gioia incontenibile per Giovanni ed i suoi compagni.
Dopo il freddo e la pioggia del sabato, un’altra domenica di sole fa da cornice ad un’altra giornata di sport e divertimento.
Dopo il turno di riposo torna in campo la Conf. Conserva reduce nell’ultima gara, nonostante la vittoria, di una contestazione nei confronti di Pino Caramia (organizzatore della squadra) la pausa gli avrà tranquillizzati?
Gli avversari, i Fratelli Ancona, con l’innesto in squadra del bomber Piero Bello, sono decisi a non fare più sconti a nessuno, infatti si assiste ad una partita da vedere fino alla fine quando il risultato premia i Fratelli Ancona per 7 a 6. Ruggieri Scipione brilla come un albero di Natale per questa vittoria e per i suoi due gol che nel recupero settimanale gli hanno dato un pareggio insperato.
Un rigore sbagliato e due involontarie autoreti condannano la Conf. Conserva (forse se c’era Pino in panchina?).
Vivaci e pimpanti è la volta dei Macellaio Team sempre in crescita, ma oggi è un test troppo semplice contro i Gunners in formazione di emergenza. Il risultato 11 a 0 si commenta da solo per i ragazzi dei Gunners la consapevolezza della prima vera sconfitta ma orgogliosi di aver giocato, bravi ragazzi.
Grande gioia per Ruggieri, Caroli, Basta e Palese per la loro girandola di gol, monito per le altre squadre (attenti a quei cinque).
Chiudono la giornata i Malwee contro Idea Montaggi. E’ la fotocopia della partita precedente con i Malwee decisi a non fare altre concessioni per non allontanarsi dalle prime, ma anche in questa partita Idea Montaggi è in emergenza giocatori e per i Malwee è quasi un allenamento col risultato di 11 a 2. Bravi Malwee, forza Idea Montaggi.
Non sono professionisti, ma operai, studenti, commercianti, tutti con la passione del calcio e con l’arrivo delle feste natalizie molti sono impegnati nel lavoro, per questo si confrontano squadre incomplete. Tornate presto vi aspettiamo.
L’organizzatore Natuccio.