domenica 20 dicembre 2009

Risultati 14ª Giornata

Sabato 19 Dicembre 2009
Ore 15.00: Paint Car - Sckattapallon 4-5
2 Marangi; 1 Forleo, Losavio (Paint Car);
3 Ancona; 1 Fumarola, Laddomada (Sckattapallon);

Ore 16.00: CPB Red Devils - Simel Calor 6-4
4 Marangi; 2 Liuzzi (CPB Red Devils);
3 Castellana; 1 Palmisano (Simel Calor);

Ore 17.00: Liverpool - Conf. Coserva 3-7
1 Masciulli, Lenoci (Liverpool);
2 Raguso, Caramia; 1 Montanaro, Fragnelli (Conf. Conserva);


Domenica 13 Dicembre 2009
Ore 8.30: Idea Montaggi - Martina 7-5
5 Palmisano; 1 Petraru (Idea Montaggi);
3 Matera G.; 1 Schiavone G., Schiavone M. (Martina);

Ore 9.30: Fratelli Ancona - Gunners 3-0 (tavolino)

Mercoledì 23 Dicembre 2009
Ore 20.00: CPB Red Devils - Macellaio Team 8-3
3 Liuzzi; 2 Montalli, Pizzigallo; 1 Fazzi (CPB Red Devils);
3 Palese (Macellaio Team);
Ore 21.00: C.S. Costruzioni - CPB All Stars RINVIATA
Ore 22.00: Malwee - Celtic 6-7
2 Campanella, Massafra; 1 Cito, Colucci (Malwee);
3 Pavone; 1 Cantoro, Bello, Raguso (Celtic);


La rubrica di Natuccio (14ª giornata)


19 dicembre, un altro sabato di pioggia e freddo, ma il campionato Hobby Club va avanti con la 14ª giornata prima della pausa di Natale e Capodanno.

I primi a scendere in campo sono la pluripremiata Paint Car contro la matricola Sckattapallon è un big mach che può valere il primato in classifica. Favoriti la Paint Car, imbattuti grazie al gioco di squadra corale ed efficace, gli Sckattapallon dopo il clamoroso passo falso della settimana scorsa devono solo vincere per continuare a sperare, fischio d’inizio ed è spettacolo degno di una finale.

Più veloci e motivati gli Sckattapallon vanno subito in vantaggio, qualcosa nella Paint Car non sta funzionando e chiudono il primo tempo in svantaggio per 2 a 0, si sono trovati altre volte in questa situazione e ogni volta hanno ribaltato il risultato in assoluta tranquillità che questa volta è mancata. Vincono gli Sckattapallon per 5 a 4 ma quanta fatica, bellissima partita.


Sotto una pioggia incessante è l’ora della Simel Calor (reduci dall’entusiasmante vittoria contro gli Sckattapallon) e la CPB Red Devils, in serie positiva da diverse giornate. Un altro spettacolo da godere, una partita incandescente che neanche l’acquazzone riesce a raffreddare e quando sembra che il pari possa accontentare le due sqaudre il ritrovato Sebastiano Marangi, con i suoi quattro gol, porta la sua squadra alla vittoria e manda un messaggio forte ai cugini CPB All Stars (loro sono più bravi).

Per Alessio Simeone della Simel Calor ed i suoi compagni la delusione di non averci creduto fino alla fine.


Troppa acqua e qualcuno non se la sente di scendere in campo per la terza partita, nonostante il rettangolo di gioco in ottime condizioni, miracolosamente smette di piovere e si va avanti.

Il Liverpool non è tra le prime ma puntualmente scende in campo deciso a togliersi qualche soddisfazione dando filo da torcere agli avversari di turno, oggi la Conf. Conserva, infatti nonostante il divario in classifica si assiste ad una partita bella e aperta ad ogni risultato fino a quando, uno scontro fortuito, mette fuori gioco il bravo Giovanni del Liverpool che, per via delle assenze, finisce la partita in inferiorità numerica. Un tracollo immeritato che fa gioire la Conf. Conserva in crescita tra le prime.


Il freddo caratterizza l’alba della domenica ma almeno non piove, si continua con la 14ª giornata fischio d’inizio e Idea Montaggi e Martina subito di fronte.

In questa partita non conta la classifica ma la soddisfazione di vincere e divertirsi, il Martina gioca meglio e fa gol col bravo Gildo Matera, deciso a consolidare il suo primato di capocannoniere del campionato, sembra tutto facile e la vittoria scontata ma l’ingresso in campo negli ultimi quindici minuti del presidente di Idea Montaggi, Angelo Palmisano, permette con i suoi cinque gol di capovolgere il risultato ricordando a tutti che la partita finisce al cinquantesimo.


Subito dopo è la volta dei Fratelli Ancona con organico al completo pronti a dare seguito ad una rimonta entusiasmante in classifica, ma tre punti così facili per il forfait dei Gunners (finora sempre presenti) fanalino di coda del campionato, non hanno lo stesso sapore di averli conquistati sul campo.


Come anticipato la settimana scorsa, siamo in periodo natalizio e molti partecipanti al torneo sono impegnati in attività lavorativa anche nei giorni festivi, ne risentono le squadre con organico rimaneggiato.

Tre recuperi si disputeranno mercoledì 23 dicembre, per poi riprendere tutti insieme il 2 gennaio 2010 per un altro anno di sport e divertimento.

L’organizzatore Natuccio.