Paint Car - Gunners
Malwee - Liverpool
C.S. Costruzioni - Martina
Conf. Conserva - Celtic
Simel Calor - Macellaio Team
Fratelli Acona - CPB All Stars
Idea Montaggi - CPB Red Devils
Sabato 2 Gennaio 2010
Ore 15.00: C.S. Costruzioni - CPB Red Devils 7-5
3 Salamina F.; 2 Salamina G.; 1 Digiuseppe, Azzizza (C.S. Costruzioni);
2 Liuzzi; 1 Scatigna, Pizzigallo, Fazzi (CPB Red Devils);
Ore 16.00: Paint Car - Simel Calor 4-4
2 Marangi; 1 Carovigno, Fumarola (Paint Car);
2 Palmisano; 1 Castellana, 1 Vinci (Simel Calor);
Domenica 3 Gennaio 2010
Ore 8.30: Fratelli Acona - Celtic 3-1
3 Bello (Fratelli Ancona);
1 Cantoro (Celtic);
Ore 9.30: Martina - CPB All Stars 8-2
4 Matera G.; 2 Schiavone; 1 Russano, Schiavone M. (Martina);
2 Anonimo (CPB All Stars);
Ore 10.30: Liverpool - Idea Montaggi 6-10
3 Montanaro; 2 Calianno; 1 Gnisci (Liverpool);
7 Serio; 1 Papaccino, Palmisano (Idea Montaggi);
Ore 11.30: Malwee - Conf. Conserva 10-3
3 Colucci, Campanella; 2 Massafra; 1 Galati, Cito (Malwee);
1 Montanaro, Raguso, Caramia (Conf. Conserva);
Lunedì 4 Gennaio 2010
Ore 19.00: Sckattapallon - Macellaio Team 5-0
3 Ancona; 1 Laddomada, Fumarola (Sckattapallon);
Ore 20.00: C.S. Costruzioni - CPB All Stars 0-0
La rubrica di Natuccio (15ª giornata)

Sabato 2 gennaio 2010, dopo le festività di Natale e Capodanno, bisogna smaltire abbondanti pranzi e cenoni niente di meglio del calcetto e meglio ancora se inteso come sport e divertimento, il principale scopo del torneo Hobby Club che approda alla 15ª giornata decisiva per consacrare i primi vincitori.
Aprono il 2010 la C.S. Costruzioni contro la CPB Red Devils, sono distanti in classifica ma dal gioco in campo la differenza non si avverte, giocano alla pari.
Salamina, Digiuseppe, Azzizza da una parte, Scatigna, Pizzigallo, Liuzzi e Fazzi dall’altra, con i loro gol divertono e cercano di superarsi. Bella gara che alla fine premia la C.S. Costruzioni, per la CPB Red Devils la soddisfazione di aver dato filo da torcere e poter ben figurare negli contri diretti.
Fibrillazione nell’aria, c’è aria di puro spettacolo. Giocano i campioni della Paint Car contro la “bestia nera” Simel Calor; tanta esperienza nella Paint Car, il portierone Dino e i suoi compagni Marangi, Carovigno, Fumarola e Colucci comandano la gara fin quando, con un’inspiegabile calo, permettono alla Simel Calor con i suoi scatenati Alessio Simeone, Palmisano, Castellana e Vinci con il loro frizzante calcio di pareggiare una bellissima partita.
Qualcosa da registrare nella corazzata Paint Car, per la Simel Calor il rammarico di non aver sfruttato con continuità la propria forza. Non è finita, forza ragazzi.
Non ci sono risultati scontati e tutte le squadre, partita dopo partita, sono migliorate e rendono il torneo sempre più bello ed interessante, tutti vogliono vincere.
La prima partita della domenica mattina vede di fronte il Celtic ed i Fratelli Ancona. A vedere la classifica una sfida tra deluse verrebbe da pensare ma, a vedere la partita, lo spettacolo è degno di una finale.
Ruggieri Scipione, con i suoi 54 anni, da solo organizza il muro difensivo della sua squadra non lasciando spiragli utili ai gemelli Bello e compagni del Celtic. La differenza nella partita la fa Piero Bello dei Fratelli Ancona che, con i suoi tre gol, da un segnale forte ai prossimi avversari e tre punti alla propria squadra.
Anche la seconda partita non ha interessi di classifica, sono indietro ma la soddisfazione di superarsi è forte, vietato rilassarsi.
Antonello della CPB All Stars è l’unico della sua squadra a lottare come un leone ma non basta, di fronte il Martina di Gildo, i fratelli Schiavone e compagni, non sono agnelli. Sono in giornata di grazia e a suon di gol, con un netto 8 a 2, si aggiudicano la gara.
Gildo con i suoi quattro gol ipoteca il titolo di capocannoniere del campionato, suo ambito traguardo.
La terza partita domenicale vede in campo Idea Montaggi e il Liverpool, l’unico obbiettivo superarsi a suon di gol e bel gioco, quando si gioca a viso aperto lo spettacolo è il più bel risultato.
Una partita da godere, bel gioco e tanti gol, ben sette messi a segno da Andrea Serio di Idea Montaggi danno i tre punti alla propria squadra, bravi ai ragazzi del Liverpool non hanno demeritato nonostante la sconfitta.
E’ quasi ora di pranzo.
Partiti con le carte in regola e l’ambizione di vincere il campionato, i Malwee terzi e la Conf. Conserva quarti, scendono in campo decisi a dimostrare la loro forza con gioco e spettacolo, ma di spettacolare ci sono i bravi Malwee, un preoccupante blackout oscura la Conf. Conserva. Troppo bravi i Malwee?
Eppure anche la Conf. Conserva sono bravi, anche per voi forza ragazzi non è finita.
Ancora una partita da giocare, i ragazzi degli Sckattapallon non sono ancora tornati dalle vacanze natalizie e si decide di posticipare alle 19.00 di lunedì. Gli avversari, i Macellaio Team, sono amici ma sono decisi a non fare sconti, battere gli Sckattapallon è un risultato che fa gola e mettono in campo la migliore formazione.
Gli Sckattapallon è l’unica squadra ad aver giocato tutto il campionato in sei, sempre gli stessi sei amici che hanno raggiunto un feeling invidiabile. In questa partita decisiva sono in corsa per almeno tre traguardi, vietato sbagliare; ma all’appuntamento con questa gara decisiva sono in cinque, più decisi che mai.
Fischio d’inizio sotto una fredda pioggia ed è subito grande calcio e una gara incandescente, veloce, bellissima. Claudio “Fiore” Narcisi, Giuseppe Fumarola, Danilo Basile, Francesco Laddomada e Michele Ancona non hanno cambi, sono cinque ma corrono per dieci sincronizzati alla perfezione 1, 2, 3, 4, 5… 5 a 0. Ci hanno provato in ogni modo i Macellaio Team ma contro questo magico quintetto Sckattapallon sarebbe stato difficile per chiunque. Primi in classifica e miglior portiere.
Da sottolineare la stretta di mano ed i complimenti degli avversari a fine gara, bravi ragazzi.
L’organizzatore Natuccio.