Ore 15.00: Paint Car - Gunners 15-3
Ore 16.00: Idea Montaggi - CPB Red Devils 1-5
Ore 17.00: Fratelli Ancona - CPB All Stars 10-2
Domenica 10 Gennaio 2010
Ore 8.30: C.S. Costruzioni - Martina 4-1
Ore 9.30: Simel Calor - Macellaio Team 4-5
Ore 10.30: Malwee - Liverpool 7-1
Lunedì 11 Gennaio 2010
Ore 20.00: Conf. Conserva - Celtic 6-3
QUARTI DI FINALE
Sckattapallon - Macellaio Team
Paint Car - CPB Red Devils
Malwee - Fratelli Ancona
C.S. Costruzioni - Conf. Conserva
La rubrica di Natuccio (Ottavi di finale)
15 bellissime giornate di campionato Hobby Club hanno consacrato i primi vincitori, ma ancora un ambito premio rimette tutto in gioco con scontri diretti che permettono a tutti di poterselo aggiudicare.
Gli Sckattapallon, essendo arrivati primi, accedono direttamente ai quarti.
Sabato 09.01.2010 cominciano gli ottavi. I primi a scendere in campo sono i campioni della Paint Car contro il fanalino di coda Gunners; è grande il divario nel valore delle due squadre ma la palla è tonda, pensano i ragazzi dei Gunners, e provarci è sempre un’opportunità da sfruttare. A fine gara la gioia di averci provato contro la Paint Car detentrici di un grande record, 50 partite imbattuti (tre campionati consecutivi).
La seconda partita vede di fronte Idea Montaggi contro la CPB Red Devils, due squadre dal rendimento altalenante; chi avrà raggiunto il migliore gioco di squadra?
Giocano e si divertono e con loro si divertono anche i numerosi spettatori, a fine gare è la CPB Red Devils ad aver concretizzato di più ed accede ai quarti. Per i bravi Idea Montaggi privi di Martino Fumarola “Portobello” e Andrea Serio, due fuoriclasse da paura, il rammarico di non averli avuti in squadra per questa partita tanto importante.
Bravi CPB Red Devils, si va avanti.
Prima spettatori, ora tocca ai cugini CPB All Stars contro i Fratelli Ancona a dare spettacolo; nonostante una squadra rimaneggiata la CPB All Stars da filo da torcere con Antonello Turnone e compagni corrono e lottano ma i Fratelli Ancona, con esperienza e organizzazione di gioco, si aggiudicano la gara e passano ai quarti consapevoli di poter ben figurare per andare avanti.
Dopo i primi verdetti del sabato, la domenica completa le sfide per accedere ai quarti di finale.
Alla prima ora del mattino i primi a scendere in campo sono la C.S. Costruzioni contro il Martina di Gildo Martera, già capocannoniere del campionato, il suo sinistro è dinamite, basterà per vincere la partita? Il primo tempo lo vede in vantaggio per 1 a 0, non bisogna mollare ma non mollano neanche gli avversari, la C.S. Costruzioni cresce e comincia a concretizzare quello che non gli era riuscito nel primo tempo e con un poker di gol si aggiudica la partita e accede ai quarti. Bella partita, bravi ragazzi.
Subito la seconda partita, la Simel Calor contro i Macellaio Team due giovani squadre veloci, frizzanti, instancabili, le partita che tutti vorrebbero vedere da spettacolo. Gol da una parte e dall’altra col risultato sempre incerto, le due squadre ci credono ma una deve vincere; quando sembrava che la gara si sarebbe decisa ai rigori, per l’equilibrio espresso in campo, la zampata vincente la mettono i Macellaio Team. E’ gioia incontenibile, forse la differenza l’ha fatta il presidente Michele Cito ogni volta che lui è stato presente a bordo campo non hanno mai perso.
Per Alessio Simeone della Simel Calor grande delusione ma anche la consapevolezza che non basta essere bravi, bisogna essere anche uniti in una squadra, i Macellaio Team lo sono stati di più e passano ai quarti.
Ancora spettacolo, scendono in campo i ragazzi Malwee, sono una macchina da gol la squadra che ha segnato più di tutte, gli avversari del Liverpool non sono per niente intimoriti sentono che possono giocarsela infatti scendono in campo decisi a far bene ma tanta buona volontà non basta, gli avversari giocano veramente bene. I bravi Malwee passano ai quarti, bravi ragazzi del Liverpool al prossimo torneo bisogna migliorare.
C’è ancora posto per una squadra nei quarti, se lo giocano la Conf. Conserva e il Celtic; all’appuntamento le due squadre sono al completo, fischio d’inizio ed è subito spettacolo una partita bella e soprattutto corretta, vanno in gol prima una poi l’altra fino alla metà del secondo tempo sul 3 a 3 il risultato finale è davvero incerto, decide alla fine la girandola di sostituzioni in campo, non sbaglia la Conf. Conserva che fa sua la partita e passa il turno. A fine partita da sottolineare la stretta di mano tra le due squadre, bravi a tutti ragazzi.
Il verdetto del campo ha eliminato sette ottime squadre: Gunners, Idea Montaggi, CPB All Stars, Martina, Liverpool, Simel Calor e Celtic, per loro la gioia di aver partecipato a questa grande festa di spettacolo sportivo e l’ansia di poterci riprovare nel prossimo campionato. Tenetevi allenati ragazzi si ricomincia tra quindici giorni, lo sport e divertimento continua.
L’organizzatore Natuccio.